Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE14°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 18 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni interrompe la traduttrice durante l'incontro con Trump: «Faccio io‭»
Meloni interrompe la traduttrice durante l'incontro con Trump: «Faccio io‭»

Cronaca mercoledì 24 agosto 2016 ore 06:00

Terremoto devasta il Centro Italia

Un sisma di magnitudo 6.0 ha colpito il Centro Italia. L'epicentro nella provincia di Rieti, ma la forte scossa è stata sentita anche in Toscana



FIRENZE — Paesi completamente distrutti, e persone ancora sotto le macerie. Ad Accumoli, provincia di Rieti, sono quattro le vittime accertate e otto dispersi.  

Il forte terremoto di magnitudo 6.0 si è sviluppato tra le Regioni del Lazio, Marche e Umbria. 

L'epicentro è stato localizzato in località Accumoli, tra Norcia e Amatrice a 4 chilometri di profondità. In tutto sono state tredici le scosse. I centri più colpiti: Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto

Il terremoto si è sentito anche in Toscana, soprattutto nella parte di Arezzo e Siena, la Valdichiana, fino nel territorio fiorentino.

Crolli e persone coinvolte in almeno quattro comuni, tre in provincia di Rieti e uno in provincia di Ascoli Piceno. Secondo le prime informazioni raccolte dai vigili del fuoco è questa la situazione dopo le scosse di terremoto che hanno interessato il centro Italia. 

Danni si registrano ad Amatrice, Accumuli e Posta, in provincia di Rieti e ad Arquata del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno. 

I vigili del fuoco hanno già inviato diverse squadre dai distaccamenti del Lazio e sono pronte a partire colonne da Toscana, Abruzzo e Campania.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Allagamenti diffusi nei terreni di produzioni ornamentali ma non solo: in una sola azienda compromessi 4.000 metri quadri di strutture e piante
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità