Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca giovedì 24 marzo 2022 ore 09:18

Topi d'auto, sgominata una gang da incubo

Una lunga serie di furti ed una scia di finestrini rotti ha condotto gli inquirenti fino ai 5 sospettati di appartenere ad una gang di topi d'auto



FIRENZE — Hanno gettato il panico per le strade del capoluogo con una lunga serie di furti sulle auto in sosta, sono 5 i giovani individuati da carabinieri e polizia municipale sospettati di appartenere ad una gang di topi d'auto.

Hanno tra i 18 e i 23 anni e sono accusati di una serie di furti mesi a segno sulle auto parcheggiate in varie zone di Firenze, tra Oltrarno e Isolotto. I colpi risalgono ad Ottobre e proseguono fino a Gennaio 2022.

Gli indagati, secondo le ipotesi d'accusa che andranno poi vagliate nel corso del processo, sono ritenuti responsabili di 12 episodi di furto (10 consumati e 2 tentati) ai danni di auto parcheggiate in Oltrarno a Porta Romana, piazza della Calza, piazza Tasso, viale Petrarca, via Santo Spirito e piazza San Francesco di Paola oltre che in parcheggi privati (Parcheggio Oltrarno e Scaf Sansovino).

A carico di 4 tra loro, di età compresa tra i 20 e i 23 anni, è stata applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari, eseguita nei confronti di 3 degli indagati poiché un quarto non è stato rintracciato. Il quinto ragazzo, 18 anni, è stato invece sottoposto al divieto di dimora nel Comune di Firenze. 

Le indagini sono aperte e le forze dell'ordine al momento non escludono ulteriori sviluppi investigativi e probatori, anche in favore degli indagati.

Gli investigatori sono risaliti ai 5 giovani dopo avere acquisito filmati di videosorveglianza degli impianti pubblici e privati della zona, giungendo a identificare gli indagati. Alcune perquisizioni erano state effettuate il 9 Febbraio scorso nelle loro abitazioni, ed erano già stati arrestati due minorenni nell’ambito dell'attività investigativa parallela coordinata dalla procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno