Il video dell'attacco di Vasco a Salvini: «Grazie a lui rischiate il carcere per una canna fumata una settimana prima»
Attualità venerdì 07 aprile 2017 ore 12:16
Toscana, Liguria e Lazio unite dalla ciclovia
Gli assessori alle infrastrutture delle tre Regioni hanno firmato il protocollo che fa accedere il progetto di Ciclopista Tirrenica ai fondi statali
FIRENZE — La squadra è rodata, con i tre assessori che già si erano riuniti a Firenze per dare corpo alla ciclovia Tirrenica. Ora il passo decisivo per portare il progetto al ministero delle Infrastrutture e accelerare verso la pista che permetterà di andare in bicicletta dalla Liguria al cuore del Lazio passando per la Toscana. Il tutto attraverso luoghi di interesse culturale, artistico e naturalistico di grande pregio.
A mettere la firma sul protocollo, in palazzo Strozzi Sacrati a Firenze, sono stati gli assessori alle infrastrutture delle tre Regioni, Vincenzo Ceccarelli per la Toscana, Fabio Refrigeri per il Lazio e Giacomo Raul Giampedrone per la Liguria. Il documento permetterà di accedere ai finanziamenti statali previsti dal Governo per le ciclovie di interesse nazionale.
Dei 1.200 chilometri complessivi di ciclovia Tirrenica, già 700 sono percorribili in sede separata o promiscua. In totale, l'itinerario attraversa 11 province.
Tra gli obiettivi del protocollo c'è anche la presentazione di proposte attraverso bandi nazionali e comunitari e la promozione condivisa della ciclovia che per i tre assessori è un passo avanti verso una nuova frontiera del turismo.
In Toscana, la ciclovia Tirrenica che è inserita nella rete ciclabile Bicitalia ed Eurovelo, è già collegata ad altre importanti ciclovie, come quella dell'Arno e la Francigena.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI