Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:FIRENZE14°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 30 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dnipro, morti due bambini nella casa distrutta dai missili: il cane resta di guardia tra le macerie

Attualità domenica 26 giugno 2022 ore 19:10

Toscana rovente, verso temperature record

persona col ventaglio

Le massime saliranno ancora fino a superare il tetto dei 40 gradi in alcune città. Torride anche le notti con caldo sopra la media



FIRENZE — Il picco sarà domani, lunedì 27 Giugno, quando a Pistoia la colonnina di mercurio salirà fino a 42 gradi, fermandosi invece sui 40 gradi a Firenze e a Prato. E' rovente la Toscana dove le temperature sono destinate ad aumentare nei prossimi giorni per lo meno fino a mercoledì 29 Giugno.

La previsione del consorzio Lamma è per temperature al di sopra della media anche durante la notte, con picchi attorno ai 24 gradi. 

Se già in questa domenica 26 Giugno si sono registrate in tutte le città tranne Massa e Livorno temperature massime fra i 35 e i 38 gradi, domani lunedì 27 la situazione è destinata a peggiorare. 

Come detto tra Firenze, Prato e Pistoia si supererà la soglia dei 40 gradi, ma poco al di sotto si collocheranno le massime ad Arezzo e Lucca (38 gradi), Siena (37 gradi) e così via. I venti saranno deboli meridionali con rinforzi di Scirocco lungo la costa e in Arcipelago.

Guardando avanti, martedì 28 Giugno il cielo sarà inizialmente sereno ma con aumento della nuvolosità dal pomeriggio. In serata, possibili locali temporali pomeridiani sul nord ovest della Toscana. Le temperature procederanno a un lieve calo, ma sempre decisamente sopra la media stagionale con punte di 36-37 gradi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allerta meteo è scattata nel tardo pomeriggio e andrà avanti fino alle 7 di domani, venerdì. Ecco quali sono le zone della regione più a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca