Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 01 aprile 2022 ore 19:25

Trasforma il terratetto in studio medico abusivo

Circa 9.000 farmaci e presidi medici sono stati sequestrati all'interno dell'ambulatorio. I finanzieri hanno trovato i pazienti in sala di attesa



FIRENZE — Quel terratetto nascondeva un ambulatorio medico non dichiarato, a scoprirlo sono stati i finanzieri che hanno sequestrato circa 9.000 farmaci di diversa provenienza nonché flebo, siringhe e altre attrezzature mediche. Un cittadino cinese è stato denunciato per esercizio abusivo della professione medica.

L'operazione della guardia di finanza di Firenze è scattata dopo che i militari del 2° nucleo operativo metropolitano hanno notato una strana concentrazione di persone tutte di origini cinesi vicino all'ingresso di una palazzina. Insospettiti, hanno deciso di eseguire un accertamento più approfondito.

Una volta nell’appartamento, i militari si sono trovati di fronte a quello che è stato ritenuto uno studio medico di fatto: alcune persone erano in procinto di ricevere cure mediche, in un caso anche per via endovenosa, e c'erano migliaia di farmaci e dispositivi medici, gli stessi sequestrati e su cui sono in corso approfondimenti.

Il procedimento è attualmente in fase di indagini preliminari e gli inquirenti non escludono sviluppi investigativi e probatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno