Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:24 METEO:FIRENZE21°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 22 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Autocisterna a fuoco sulla A1, autostrada chiusa e coda di 10 chilometri

Attualità domenica 08 settembre 2019 ore 15:30

Tre milioni per i disabili che restano soli

Stanziate le risorse regionali per gli interventi del 'Dopo di noi' destinati a sostenere i disabili gravi senza i genitori



FIRENZE — Ammontano a quasi tre milioni e mezzo di euro le risorse che la Regione ha deciso di ripartire tra le Società della Salute e le Zone Distretto delle aziende sanitarie per finanziare il 'Dopo di noi'. 

Si tratta, nello specifico, degli interventi di assistenza, cura e protezione dei disabili gravi che restano senza genitori o a cui genitori non sono in grado di garantire un sostegno adeguato. In quest'ultimo caso il sistema prevede la progressiva presa in carico delle persone già quando i genitori sono ancora in vita. 

"In seguito alla legge sul Dopo di noi, in Toscana abbiamo 28 progetti realizzati, che coinvolgono 1.380 persone con disabilità grave - dice l'assessore Stefania Saccardi - Come Regione Toscana, da oltre un decennio siamo impegnati con progetti che vogliono favorire l'autonomia, il benessere e la piena inclusione sociale delle persone con disabilità grave, con interventi di accompagnamento per l'uscita dal nucleo familiare e di supporto alla domiciliarità".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ma sarà necessario averle sempre con sè per indossarle in caso di assembramenti. Il ministro Speranza sceglie la data: 28 Giugno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca