Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni

Cronaca mercoledì 26 luglio 2023 ore 15:16

Tre roghi in pochi giorni, ex fabbrica sotto sequestro

L'incendio nell'ex stabilimento a Firenze
L'incendio nell'ex stabilimento a Firenze

Nel giro di una settimana per tre volte le fiamme erano divampate nei locali del sito produttivo dismesso. Ora sono scattati i sigilli



FIRENZE — E' stata teatro di tre vasti incendi nel giro di una settimana, e adesso per la ex fabbrica fiorentina nella zona di Castello sono scattati i sigilli. Gli ambienti devastati dalle fiamme, che fino a qualche giorno fa sarebbero stati oggetto di occupazione abusiva, sono stati posti sotto sequestro preventivo su disposizione del tribunale di Firenze.

A eseguire il provvedimento ci ha pensato la polizia provinciale del capoluogo toscano che, alla presenza della polizia, si è occupata della messa in sicurezza del sito produttivo dismesso.

I roghi erano stati di proporzioni importanti. Il primo, che aveva coinvolto anche una mole di rifiuti, aveva sprigionato fumi che avevano spinto le autorità a consigliare ai cittadini di tenere le finestre chiuse evitando la zona.

I vigili del fuoco erano stati impegnati giorno e notte, anche con l'ausilio della tecnologia con la presenza operativa sulla scena del robot Trypper.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca