Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:FIRENZE10°13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 08 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Papa si commuove mentre prega davanti alla statua della Madonna: «Avrei voluto portarti il ringraziamento del popolo ucraino»

Cronaca sabato 14 dicembre 2019 ore 18:20

Firenze-Trieste, i pendolari rivogliono i treni AV

Petizione a Trenitalia e agli assessori alla mobilità di Toscana e Friuli perché sia ripristinata la fermata a Firenze degli unici due diretti



FIRENZE — Il gruppo di pendolari "Comitato Firenze-Trieste 8448-8412" si è fatto promotore di una petizione rivolta a Trenitalia e agli assessori alla mobilità delle Regioni Toscana e Friuli Venezia Giulia, Vincenzo Ceccarelli e Graziano Pizzimenti. La ragione è l'eliminazione, con l'orario invernale in vigore dal 15 dicembre, della fermata nella stazione di Santa Maria Novella sulla tratta dei due Frecciabianca che collegano Roma e Trieste. I pendolari chiedono che la fermata sia ripristinata. 

In una nota, i pendolari dicono di rivolgersi, in particolare, all'ad di Trenitalia Orazio Iacono e a quello di RFI Maurizio Gentile e denunciano "il raddoppio delle fermate romane Termini e Tiburtina, a svantaggio della Toscana tutta, considerato che Firenze SMN fa da hub dell'Alta Velocità per tutte le province toscane verso il nord del Paese, stessa cosa vale per Trieste con le province del Friuli Venezia Giulia". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Violenti temporali si sono abbattutti su parte della Toscana. Famiglie senza luce e acqua. Strade interrotte e treni in tilt per via di una frana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità