Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca venerdì 08 luglio 2022 ore 06:48

Tromba d'aria, fulmini e grandine nella notte

Notte di fulmini su Firenze, Prato, Siena e Arezzo con i vigili del fuoco impegnati per fare fronte alle chiamate per alberi e cornicioni caduti



FIRENZE — Un vento fortissimo si è alzato nella notte sul capoluogo seguito da una tempesta di fulmini, pioggia e grandine che hanno interessato anche Prato, Siena e Arezzo.

Numerose le chiamate ai vigili del fuoco per alberi e cornicioni crollati.

I vigili del fuoco di Firenze sono stati allertati per i danni registrati a Figline Valdarno, Incisa Valdarno, Reggello, Fiesole, Bagno a Ripoli, Vicchio, Scarperia, Rufina, Impruneta, con un numero di 50 richieste di intervento alle ore 23 ma sono proseguite per tutta la notte.

Le richieste di intervento sono giunte soprattutto per alberi caduti in strada e per dissesti statici come cornicioni o tende pericolanti.

Anche a Prato e Siena nel corso della notte pioggia e grandine hanno provocato la caduta di alberi.

Il maltempo, con pioggia battente, vento forte e fulmini ha colpito anche le località aretine della vallata, come Castiglion Fibocchi o la grandine a Pergine.

Le criticità maggiori sono state registrate ad Arezzo nel Comune di Bibbiena in località La Nave in via Umbro Casentinese per delle pietre staccate e divelte da un muro di confine lungo la carreggiata, altri interventi lungo le strade e in località La Fratta nel Comune di Cortona. Altro intervento sulla SR 69 Figline Valdarno, sul raccordo autostradale Bettolle - Perugia sempre per alberi caduti e nel Comune di Meleto Valdarno Cavriglia in via della Costituzione dove una pianta di alto fusto è caduta su alcune autovetture parcheggiate in strada.

I vigili del fuoco di Prato sono stati impegnati per numerosi interventi per la rimozione di rami e oggetti pericolanti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno