Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:02 METEO:FIRENZE15°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 03 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro Bakhmut deserta, tra colpi di artiglieria e carri armati. Qui il centro della battaglia per il Donbass

Cronaca venerdì 08 luglio 2022 ore 06:48

Tromba d'aria, fulmini e grandine nella notte

Notte di fulmini su Firenze, Prato, Siena e Arezzo con i vigili del fuoco impegnati per fare fronte alle chiamate per alberi e cornicioni caduti



FIRENZE — Un vento fortissimo si è alzato nella notte sul capoluogo seguito da una tempesta di fulmini, pioggia e grandine che hanno interessato anche Prato, Siena e Arezzo.

Numerose le chiamate ai vigili del fuoco per alberi e cornicioni crollati.

I vigili del fuoco di Firenze sono stati allertati per i danni registrati a Figline Valdarno, Incisa Valdarno, Reggello, Fiesole, Bagno a Ripoli, Vicchio, Scarperia, Rufina, Impruneta, con un numero di 50 richieste di intervento alle ore 23 ma sono proseguite per tutta la notte.

Le richieste di intervento sono giunte soprattutto per alberi caduti in strada e per dissesti statici come cornicioni o tende pericolanti.

Anche a Prato e Siena nel corso della notte pioggia e grandine hanno provocato la caduta di alberi.

Il maltempo, con pioggia battente, vento forte e fulmini ha colpito anche le località aretine della vallata, come Castiglion Fibocchi o la grandine a Pergine.

Le criticità maggiori sono state registrate ad Arezzo nel Comune di Bibbiena in località La Nave in via Umbro Casentinese per delle pietre staccate e divelte da un muro di confine lungo la carreggiata, altri interventi lungo le strade e in località La Fratta nel Comune di Cortona. Altro intervento sulla SR 69 Figline Valdarno, sul raccordo autostradale Bettolle - Perugia sempre per alberi caduti e nel Comune di Meleto Valdarno Cavriglia in via della Costituzione dove una pianta di alto fusto è caduta su alcune autovetture parcheggiate in strada.

I vigili del fuoco di Prato sono stati impegnati per numerosi interventi per la rimozione di rami e oggetti pericolanti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'hanno trovato nella notte accasciato su una panchina. Sul posto carabinieri e soccorritori del 118. E' stato intubato, poi la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca