Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità venerdì 06 aprile 2018 ore 16:30

Il turismo in Toscana corre sempre più forte

Due milioni di presenze in più attese nel 2018 secondo i dati di Toscana Promozione Turistica. Boom delle città d'arte nel 2017. Aumenta il fatturato



FIRENZE — Il turismo in Toscana nel 2018 mette le ali con due milioni di presenze in più attese dagli operatori nelle città d'arte ma soprattutto nelle località di mare e di montagna dove, secondo i dati dell'indagine di SL&A turismo e territorio per conto di Toscana Promozione turistica presentati in Regione, la crescita attesa per il 2018 è del +4 e l'aumento del fatturato del 3,4 per cento.

"Queste proiezioni – ha detto l'assessore al turismo della Regione Toscana Stefano Ciuoffo – rappresentano un'ottima base di partenza. Ma ci dicono soprattutto che il lavoro svolto finora è stato un buon lavoro, sebbene ci imponga di guardare avanti, senza sedersi sui risultati ottenuti o compiacersi. E' il risultato di un percorso che abbiamo affrontato con gli operatori del settore, con la massima condivisione. Quando su un settore come questo si riescono ad attivare sinergie pubblico-privato l'effetto moltiplicatore è garantito".

Il turismo in Toscana è sempre più digitale con oltre il 50 per cento del fatturato che arriva dalle vendite online mentre tra gli operatori turistici vanno forte i social network con un +2,5 per cento sul 2017. E neanche il maltempo di inizio primavera ha abbattuto gli arrivi. La Toscana più che una destinazione è un'esperienza da vivere e lo sarà ancora di più nel 2018, Anno del Cibo Italiano. Perché l'enogastronomia con la foto del calice pubblicato sul proprio profilo social è ormai un marchio di garanzia.

Intanto per aprile e maggio le prenotazioni hanno già raggiunto il 46 per cento di occupazione nelle città d'arte e il 36,4 per cento nelle località di campagna. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno