comscore
Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 16° 
Domani 17° 
Un anno fa? Clicca qui
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 03 aprile 2020
corriere tv
Il racconto: «Ho dovuto piangere mio padre recluso in quarantena. È morto da solo»

Attualità venerdì 06 aprile 2018 ore 16:30

Il turismo in Toscana corre sempre più forte

Due milioni di presenze in più attese nel 2018 secondo i dati di Toscana Promozione Turistica. Boom delle città d'arte nel 2017. Aumenta il fatturato



FIRENZE — Il turismo in Toscana nel 2018 mette le ali con due milioni di presenze in più attese dagli operatori nelle città d'arte ma soprattutto nelle località di mare e di montagna dove, secondo i dati dell'indagine di SL&A turismo e territorio per conto di Toscana Promozione turistica presentati in Regione, la crescita attesa per il 2018 è del +4 e l'aumento del fatturato del 3,4 per cento.

"Queste proiezioni – ha detto l'assessore al turismo della Regione Toscana Stefano Ciuoffo – rappresentano un'ottima base di partenza. Ma ci dicono soprattutto che il lavoro svolto finora è stato un buon lavoro, sebbene ci imponga di guardare avanti, senza sedersi sui risultati ottenuti o compiacersi. E' il risultato di un percorso che abbiamo affrontato con gli operatori del settore, con la massima condivisione. Quando su un settore come questo si riescono ad attivare sinergie pubblico-privato l'effetto moltiplicatore è garantito".

Il turismo in Toscana è sempre più digitale con oltre il 50 per cento del fatturato che arriva dalle vendite online mentre tra gli operatori turistici vanno forte i social network con un +2,5 per cento sul 2017. E neanche il maltempo di inizio primavera ha abbattuto gli arrivi. La Toscana più che una destinazione è un'esperienza da vivere e lo sarà ancora di più nel 2018, Anno del Cibo Italiano. Perché l'enogastronomia con la foto del calice pubblicato sul proprio profilo social è ormai un marchio di garanzia.

Intanto per aprile e maggio le prenotazioni hanno già raggiunto il 46 per cento di occupazione nelle città d'arte e il 36,4 per cento nelle località di campagna. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità