Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane

Attualità lunedì 02 maggio 2022 ore 11:00

Ucraina, 100 tonnellate di aiuti da Anpas Toscana

Anpas Toscana in missione umanitaria

La missione ha visto impiegati 12 tir e 4 furgoni che hanno portato tra Romania ed Ucraina 100 tonnellate di aiuti tra alimentari e beni di soccorso



FIRENZE — Circa 100 tonnellate di aiuti sono arrivate a destinazione grazie ai tir guidati dai volontari dell'Anpas Toscana in favore della popolazione dell'Ucraina colpita dalla guerra.

Dodici tir e quattro furgoni erano partiti dal centro di smistamento dell'Anpas a Galleno di Fucecchio, hanno attraversato Slovenia e Ungheria e sono arrivati in un deposito logistico gestito dal consolato italiano del nord della Romania, mentre otto furgoni sono arrivati fino in Ucraina. La colonna riporta a Firenze donne e bambini ucraini che sono stati affidati ai volontari dal consolato italiano.

Anpas Toscana ha scritto sui social "Si è chiusa così la missione umanitaria di Anpas Toscana a sostegno dei profughi che scappano dalla guerra in Ucraina. Si è chiusa con una serie di tappe all’ultimo chilometro per raccogliere delle famiglie in fuga dalle bombe russe è una maratona alla guida attraverso mille infinite frontiere. Si è chiusa anche con le lacrime di commozione, e con una bandiera di Anpas donata a chi in mezzo a tanto dolore non ha perso la speranza. Torneremo per aiutare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno