
Rivincite - Lo slalom dei giganti: la lezione degli atleti con disabilità intellettiva al mondo dello sci

Cronaca giovedì 24 novembre 2016 ore 13:35
Uno scherzo balordo dietro al pacco bomba

Carabinieri al lavoro sulle immagini delle telecamere di sorveglianza dopo l'allarme in palazzo Ferragamo. Nei video compaiono due giovani ubriachi
FIRENZE — Una ragazzata che ora potrebbe costare loro molto cara. Le immagini delle telecamere di sicurezza hanno infatti ripreso gli spostamenti di due ragazzi che, in preda all'alcol, è quasi certo siano gli autori del gesto che ha gettato nel panico il palazzo Spini Feroni dove hanno sede gli uffici e la boutique di Ferragamo.
Il pacco, che conteneva un pezzo di truciolato avvolto con del nastro adesivo e legato a un filo bianco, è stato rubato da un furgone rimasto con le portiere aperte. Il corriere, sentito dai carabinieri, ha detto di usarlo appunto come ferma porte. Il falso ordigno, trascinato per il filo, è stato posi portato al primo piano del palazzo e lasciato a terra.
Se i due giovani saranno identificati per loro sarà praticamente certa la denuncia per procurato allarme.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI