Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:22 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 03 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo sfogo di Facchinetti jr dopo la rapina in villa: «Ho paura, non voglio far crescere i miei figli in questo Paese»

Attualità venerdì 26 febbraio 2021 ore 14:00

"Vaccinare i professionisti dell'informazione"

Irene Galletti

La presidente del gruppo M5s Galletti: “Tra le categorie più a rischio anche i giornalisti ed i cameramen. Bezzini non si dimentichi di loro"



FIRENZE — Appello della presidente del gruppo Movimento 5 Stelle Toscana Irene Galletti per inserire giornalisti e cameramen nel piano vaccinale.

“Credo che oltre alle lacune evidenti del documento sul piano vaccinale toscano, presenti nonostante la corposità apparente del documento - 189 pagine tra cui le istruzioni per fare l’iniezione o i bugiardini – manchi una seria analisi sulle priorità delle categorie da vaccinare. Queste priorità devono essere elencate secondo una oggettiva analisi del rischio di contagio e della potenziale letalità in caso di positività", ha dichiarato Galletti.

“Tra le categorie professionali più a rischio non dobbiamo dimenticarci degli operatori dell’informazione, che quotidianamente lavorano in ogni condizione, pur di garantire che le notizie giungano a tutti i cittadini. Giornalisti e cameramen visitano continuamente ospedali e altre strutture in situazioni al limite, per intervistare il personale operativo e sanitario ed aggiornarci sulle ultime notizie. Per necessità professionale, incontrano moltissime persone, esponendosi continuamente al virus. Una situazione che non può essere più ignorata."


"Pertanto - conclude Galletti - condivido apertamente questa riflessione e faccio appello all’assessore alla Sanità Simone Bezzini, pregandolo di approfondire la questione con le associazioni dei giornalisti, che meglio sapranno descrivere le condizioni di rischio che affrontano ogni giorno i professionisti dell’informazione."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita di un 53enne è stato rinvenuto in un riparo di fortuna riverso a terra. Gli inquirenti propendono per la lite finita in tragedia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità