Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 20 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontri a Roma e assalto alla Cgil, Lamorgese contestata alla Camera

Attualità mercoledì 28 aprile 2021 ore 12:42

Settantenni all'assalto del vaccino, prenotate 40mila dosi

Agende aperte neanche 24 ore fa e assalto degli ultrasettantenni al vaccino anti-Covid per la nuova fornitura del siero di AstraZeneca da 50mila dosi



FIRENZE — C'è fame di vaccino e dalle 18 di ieri, quando è stato riaperto il portale in via straordinaria della Regione Toscana, sono state 40.839 le prenotazioni per il vaccino anti-Covid effettuate da cittadini toscani nella fascia d'età fra i 70 e i 79 anni, ovvero le persone nate dal 1941 al 1951 che non abbiano compiuto 80 anni.

Sono infatti in arrivo per la Toscana 50.000 dosi di AstraZeneca e grazie a questa nuova fornitura la Regione ha riaperto il portale prenotavaccino.sanita.toscana.it  per la prenotazione della prima dose.

Il portale rimarrà aperto fino all'esaurimento di dosi disponibili. Le somministrazioni sono in programma per giovedì 29 e venerdì 30 Aprile, sabato 1 e domenica 2 Maggio, nei centri vaccinali indicati sul sito.

Inoltre La Regione Toscana ha inviato ieri circa 8.000 sms e sono state circa 3mila le persone estremamente fragili di categoria B che hanno prenotato il vaccino.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nel pomeriggio. Il piccolo ha 4 anni ed è grave. La mamma e il bimbo sono stati trasferiti con l'elisoccorso in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Politica