Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 07 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Morabito, chi è l'ambasciatore «nobile» della ‘ndrangheta

Attualità venerdì 27 agosto 2021 ore 09:15

Vaccini, sms agli studenti per anticipare il richiamo

Dalla prossima settimana si apre una nuova parentesi per la vaccinazione anti-Covid. La Regione accelera sui giovani prima del rientro a scuola



FIRENZE — La Toscana cerca di intercettare quelle persone che ancora non si sono vaccinate contro il Covid, circa 350mila toscani, attraverso la vaccinazione senza prenotazione che partirà da lunedì 30 Agosto.

Ma si vuole anche accelerare nella fascia 12-18 anni e presto sarà inviato un sms ai circa 37.000 studenti che hanno l’appuntamento nella seconda metà di Settembre, per chiedere loro di anticipare la vaccinazione e presentarsi all’inizio delle lezioni avendo fatto anche la seconda dose.

Per quanto riguarda la fascia dai 16 ai 19 anni gli immunizzati sono 41.652 su 133.796 (31,3%) mentre quelli che per adesso hanno ricevuto una sola dose sono il 60,18%.

Nella fascia d'età 12-15 anni i giovani toscani vaccinati con una dose sono 40.825 su 136.557 (30,6% del totale) i vaccinati con due dosi sono solo 1.014.

Tra i provvedimenti annunciati c'è anche quello della possibilità di anticipare la data della seconda somministrazione. Chi vorrà farlo potrà collegarsi al portale prenotavaccino.sanita.toscana.it e modificare, anticipandola la data della prenotazione della sua seconda dose.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A provocare lo scoppio è stata una fuga di gas dalla bombola del forno. Ferite anche due bambine. Evacuata l'intera zona per le verifiche strutturali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Imprese & Professioni