Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 26 agosto 2021 ore 19:05

In Toscana vaccini anti-Covid senza prenotazione

Da lunedì 30 Agosto libero accesso agli hub vaccinali toscani senza dover prenotare la prima dose. Mancano da vaccinare 350.000 toscani



FIRENZE — Con la gran parte della popolazione già vaccinata, la campagna vaccinale si avvia alla conclusione e da lunedì 30 Agosto chi non ha ancora ricevuto la prima dose di vaccino potrà recarsi in un hub quando vuole e sottoporsi all’iniezione, senza prenotarsi sulla piattaforma regionale.

I già prenotati avranno la precedenza, ma ci sarà posto anche per coloro che si presenteranno chiedendo di essere vaccinati anche se non in possesso della prenotazione.

Ad oggi il 73% dei toscani ha avuto almeno una dose di vaccino, e il 60% della popolazione si è sottoposta anche alle seconda dose. Restano circa 350.000 toscani ancora da vaccinare.

Una scelta per cercare di convincere chi ancora non si è vaccinato ma anche perché in questo momento i centri vaccinali hanno dosi disponibili e possono aprire a tutti. 

Sarà possibile vaccinarsi in qualsiasi momento e la Toscana assieme al Lazio farà da apripista alla vaccinazione libera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno