Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:55 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca venerdì 23 giugno 2023 ore 09:00

Vandali alle sedi fiorentine di Lega e Forza Italia

La sede presa di mira dai vandali
La sede presa di mira dai vandali

Vetrate, manifesti e selciato sono stati imbrattati con scritte vergate con la vernice spray rossa e nera. Le reazioni dei partiti



FIRENZE — Raid dei vandali contro la sede della Lega e contro quella di Forza Italia a Firenze, prese di mira con scritte vergate con vernice spray nera e rossa a imbrattare vetrate e selciato, manifesti e slogan. Non è la prima volta che quei locali subiscono tale sorte.

A denunciare l'accaduto con tanto di foto a corredo sono per la Lega il commissario comunale di Firenze Federico Bonriposi e i consiglieri comunali e di Quartiere fiorentini, mentre condanna del gesto e solidarietà vengono espressi anche dall'eurodeputata leghista Susanna Ceccardi. Per Forza Italia è invece il coordinatore regionale Marco Stella. Le due sedi sono adiacenti.

I responsabili del partito di Salvini affermano: "Noi della Lega proseguiremo nelle nostre battaglie". Ceccardi sottolinea: "Le sedi di tutti i partiti, che rappresentano la nostra democrazia, dovrebbero essere sempre rispettate ed inviolabili". E aggiunge: "Mi auguro che i responsabili di questo ennesimo gesto minatorio possano essere quanto prima individuati e puniti e mando un grande abbraccio ai leghisti fiorentini".

La sede presa di mira dai vandali

La sede presa di mira dai vandali

Stella rende poi noto che la scritta vandalica comparsa sulla sede degli azzurri è di insulti contro il presidente Silvio Berlusconi: "L'unico sentimento è quello di una grande tristezza per queste persone", commenta Stella. E aggiunge: "Insultare un morto, gioire per la sua scomparsa, bestemmiando, è indice di una bassezza umana che forse non vale neppure la pena commentare". Stella rivolge poi solidarietà alla Lega. "Non ci faremo certo intimidire da qualche vandalo", conclude.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno