Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità venerdì 24 febbraio 2017 ore 00:05

Venerdì di pioggia e raffiche di vento

Allerta meteo da codice giallo in Toscana per tutta la giornata di venerdì. Venti forti e neve in Appennino, pioggia e temporali altrove



FIRENZE — Una breve pertubazione accompagnata di piogge e temporali funesterà la giornata di venerdì 24 febbraio, con venti forti in tutto il Centro Italia. In Toscana, come in Emilia Romagna, Abruzzo, Umbria, Marche e Molise, è stata emanata un'allerta meteo da codice giallo.

Il Lamma (Laboratorio meteorogico della Toscana) prevede cielo molto nuvoloso o coperto con piogge più sparse al mattino, a carattere di rovescio o temporale nel pomeriggio e in serata, in particolare sulle zone centro-meridionali. 

Nevicate in Appennino solo sulle cime più alte con calo serale della quota neve fino a quote attorno a 1000-1200 metri; ulteriore abbassamento della quota neve nel corso della notte.

I venti soffieranno tra deboli e moderati da sud, sull'Appennino con raffiche di Libeccio fino a 70-90 chilometri all'ora.

Mari mossi e temperature minime in aumento, in consistente calo in serata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno