Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità domenica 07 febbraio 2021 ore 19:10

Pioggia, vento e mareggiate, torna l'allerta

Allerta di codice arancio per forti mareggiate previste sulla costa livornese, pisana e sull'Arcipelago. Codice giallo per vento e pioggia



FIRENZE — Torna l'allerta arancione per mareggiate per la costa tra Livorno e Pisa, già colpita dalla forza del mare del vento due weekend fa. Già per la giornata odierna è previsto vento di Libeccio in graduale intensificazione con raffiche fino a 60-70 chilometri orari sull'Appennino, zone sottovento e dalla sera sul litorale livornese.

Domani, lunedì 8 Febbraio, previsto ancora Libeccio con raffiche fino a 90 chilometri sulla costa pisana, su quella livornese e sull'Arcipelago, e ancora raffiche fino a 70-80 chilometri orari.

Mareggiate, anche se con minore intensità, il codice è giallo, interesseranno per l’intera giornata di domani costa versiliese e foce del Serchio.

Di conseguenza, si assisterà ad un mare molto mosso, che si presenterà domani agitato a nord dell'Elba, molto agitato su Arcipelago e costa livornese, con il rischio di forti mareggiate.

Previsioni meteo in considerazioni delle quali la Sala regionale di Protezione civile ha diramato una allerta meteo per forti mareggiate valida dalle 20 di oggi, domenica, fino alle 24 di domani, lunedì, che riguarda anche il litorale pisano. L'allerta sarà di codice giallo, passando a codice arancio dalla mezzanotte di oggi fino alle 12 di domani, lunedì 8 Febbraio.

Allerta in codice giallo anche per forte vento, valida per tutta la giornata di venerdì, e per il rischio di allagamenti e possibili smottamenti (rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore), fino alle 24 di oggi, domenica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno