Fiorello riceve il premio alla carriera Rose d’Or e rivela: «Diventerò nonno, mi toccherà cambiare pannolini»
Politica giovedì 26 novembre 2015 ore 09:53
Vertice Nato, quaranta paesi contro il terrore
A Palazzo Vecchio l'incontro del gruppo speciale sul Mediterraneo e il Medio Oriente, con cento parlamentari dei 28 membri Nato e dei paesi associati
FIRENZE — Terrorismo internazionale, a partire da quello di matrice jihadista, la crisi dei rifugiati, l'evoluzione dei rapporti dell'Europa con il Medio Oriente, Libia tra Stato e guerra civile, Russia, Iran e l'ordine regionale emergente sono al centro del vertice in programma per oggi e domani.
Fra i relatori il presidente del Senato Pietro Grasso, quello della Camera Laura Boldrini, Presidente della Camera, i ministri Angelino Alfano, Paolo Gentiloni e Roberta Pinotti, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Marco Minniti e il gen. Claudio Graziano, Capo di Stato maggiore della difesa. Federica Mogherini, rappresentante dell'Unione europea per gli Affari esteri e la politica di sicurezza e Vicepresidente della Commissione, interverrà in video conferenza da Bruxelles.
Massiccio lo schieramento di forze per garantire lo svolgimento in sicurezza del vertice.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI