Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Monitor Consiglio venerdì 29 novembre 2024 ore 09:57 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana
Stella firmi la nostra pdl per aumentare le risorse della sanità pubblica
"Se l'attuale governo facesse propria questa legge, sarebbe un piacere ridurre l'addizionale Irpef a quel 15% di toscani ai quali è stata aumentata"
FIRENZE — “Leggo dell’invito strumentale e populista del capogruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale Marco Stella, rivolto al Presidente Giani e rilancio con piacere invitando lui a firmare la nostra proposta di legge al Parlamento per garantire che, quale che sia il Governo in carica, mai alla sanità pubblica siano trasferite risorse inferiori al 7,5% del Pil".
Con queste parole, il capogruppo Pd in Consiglio Regionale Vincenzo Ceccarelli, risponde al comunicato diffuso da Marco Stella nel quale si invita il presidente Giani ad andare a firmare ai gazebo di Forza Italia la proposta di abbassamento delle tasse.
"Se l’attuale governo facesse propria questa legge, sarebbe un piacere ridurre l’addizionale Irpef a quel 15% di toscani a cui la Regione ha dovuto aumentarla per evitare di dover tagliare prestazioni che fanno del sistema sanitario toscano un riferimento a livello nazionale - continua Ceccarelli - L’Italia, come dice la Corte dei Conti, è oggi fanalino di coda in Europa nel rapporto tra risorse del Fondo sanitario nazionale e Pil, oggi sceso al 6%. Ormai la pratica irresponsabile di mettere il cerino in mano alle regioni sta producendo effetti gravi sul sistema, come dimostra il fatto che a protestare non sono solo le regioni di centro-sinistra ma tutte compattamente".
"La sanità è una cosa seria e deve essere trattata seriamente, non per fare propaganda politica” conclude il capogruppo dem.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI