Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»
Cronaca giovedì 30 gennaio 2020 ore 16:00
Baby gang specializzata nei furti in appartamento
I carabinieri hanno visionato i filmati registrati dalle videocamere cittadine e dalle immagini sono emersi gli spostamenti della banda di minorenni
FIRENZE — Nell'Oltrarno fiorentino i carabinieri di Palazzo Pitti hanno individuato un gruppo di ragazzini che tentavano di accedere all'interno di un’abitazione. I giovanissimi di 13, 15 e 16 anni sono stati bloccati ed identificati.
Addosso ai tre minorenni sono state trovate chiavi inglesi, cacciaviti, una torcia, alcune chiavi generiche ed oggetti atti allo scasso, tutti sottoposti a sequestro. Dai filmati di videosorveglianza della zona i carabinieri hanno attribuito alla banda due tentativi di furto messi a segno nello stesso pomeriggio.
I minorenni imputabili di età superiore a 14 anni, tratti in arresto per tentato furto, sono stati accompagnati presso la Casa Circondariale Minorile, mentre il 13enne è stato collocato in comunità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI