Cronaca lunedì 10 luglio 2017 ore 11:11
Disperato per lo sfratto sale in cima alla gru
Mattinata movimentata a Novoli dove un uomo si è arrampicato in cima alla gru in un cantiere per protesta. Sul posto la polizia e i vigili del fuoco
FIRENZE — La tensione si è sciolta solo quando l'uomo si è convinto a scendere dalla gru del cantiere di via Torre degli Agli a Novoli. Secondo la ricostruzione della polizia, arrivata sul posto appena ricevuta la segnalazione della pericolosa protesta messa in scena dal 64enne, il problema è una lettera di sfratto appena ricevuta.
Per un po' di tempo l'uomo non ne ha voluto sapere di scendere e ha chiesto con insistenza di parlare con un rappresentante del Comune di Firenze. Alla fine è sceso senza farsi male.
Una settimana fa un altro episodio simile era avvenuto nel cantiere allestito alle spalle del Duomo. In quel caso ad arrampicarsi sulle impalcature era stato un uomo di 54 anni, non nuovo a questo tipo di protesta, sotto gli occhi dei turisti in fila per la visita al complesso del Duomo. Anche allora, dopo un po' di tempo trascorso in cima al cantiere, l'uomo si era deciso a scendere.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI