Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 18 febbraio 2022 ore 19:32

Incidente in A1, ferito anche un bambino

incidente in autostrada
Foto d'archivio

Pomeriggio da dimenticare con code oltre i 10 chilometri per il sinistro a seguito del quale 4 persone, tra cui il bimbo, sono finite in ospedale



FIRENZE — Pomeriggio da dimenticare sul nodo autostradale fiorentino e in particolare lungo la A1 tra Firenze Sud e Incisa Reggello dove a seguito di un incidente, avvenuto all'altezza del territorio comunale di Bagno a Ripoli, si sono sviluppate code fino a 12 chilometri.

Quattro le persone ferite e soccorse in codice verde. Tra loro un bambino di un anno. Gli altri sono una donna di 32 anni e due uomini di 33 e 44 anni. Tutti quanti, compreso il bimbo, sono stati trasferiti dai soccorritori del 118 all'ospedale Santa Maria Annunziata a Ponte a Niccheri.

Il sinistro è accaduto a metà pomeriggio. Erano le 17,08 quando in centrale operativa di 118 è giunta la chiamata con richiesta di intervento. Subito in direzione Roma si sono creati incolonnamenti, col traffico a momenti completamente paralizzato. Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della polizia stradale ed il personale della direzione IV tronco di Firenze di Autostrade per l'Italia. 

Un primo parziale miglioramento della situazione si è avuto dopo le 18 con la riapertura di una corsia, ma la condizione della viabilità è rimasta a lungo critica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno