Inchiesta su Unicusano, lo sfogo social di Bandecchi dopo la chiusura delle sue tv: «La magistratura fa schifo»
Attualità venerdì 16 dicembre 2016 ore 18:00
"La società reagisca alla deriva etica del Paese"
Il presidente del Senato Pietro Grasso è intervenuto al vertice nazionale antimafia organizzato dalla Fondazione Caponnetto nel complesso del Bigallo
BAGNO A RIPOLI — Un vertice calato nel presente, cioè in una fase politica nazionale e internazionale estremamente delicata che costringe ad adeguare a nuovi fattori la prospettiva su mafia e terrorismo. Non a caso il titolo scelto per l'evento nel complesso dell'ex spedale del Bigallo è 'No mafia e terrorismo, con gli Stati Uniti d'Europa un cambio di strategia nel contrasto'.
Presente all'iniziativa, giunta alla sua 22ma edizione, anche il presidente del Senato Pietro Grasso. "Io penso che la deriva etica in cui può cadere un Paese deve essere continuamente segnalata e la società deve avere la forza per reagire come in questo momento", ha detto.
"Il 22mo vertice cade in un momento storico particolare e molto importante per il nostro Paese", ha spiegato Salvatore Calleri presidente della Fondazione Antonino Caponnetto. "Il tema oggetto di analisi e confronto - ha poi aggiunto Calleri - unirà la questione degli Stati Uniti d'Eurpa a quello della lotta alla mafia e alla criminalità, tema indubbiamente particolare e di grande attualità"
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI