Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 10 dicembre 2021 ore 20:30

La scuola si ribella, corteo toscano a Roma

Delegazione fiorentina a Roma

Una delegazione di insegnanti e personale Ata ha partecipato al corteo che si è tenuto a Roma per lo sciopero generale della scuola statale



FIRENZE — Sciopero generale della Scuola statale nelle piazze italiane con manifestazione a Roma dove ha partecipato anche una rappresentanza fiorentina.

Lo sciopero è stato organizzato da Flc Cgil UilScuola Snals e Gilda per chiedere interventi sul contratto di lavoro, già scaduto, e sulla stabilizzazione dei precari. Dito puntato sulle risorse "Zero risorse per l'incremento dell'organico docenti e Ata e per la proroga dei contratti sul cosiddetto organico Covid".

Tra le richieste ci sono anche concorsi per le assunzioni, la riduzione del numero di alunni per le classi, e misure per lo snellimento burocratico.

Anche gli Studenti della Rete delle scuole di Sesto Fiorentino hanno sostenuto la protesta e sono scesi in piazza insieme a docenti e personale ATA. Corteo dall'Istituto Calamandrei.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno