Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:10 METEO:FIRENZE10°13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Incidente aereo in Carolina del Nord: muore la leggenda NASCAR Greg Biffle con la famiglia
Incidente aereo in Carolina del Nord: muore la leggenda NASCAR Greg Biffle con la famiglia

Attualità lunedì 28 novembre 2016 ore 15:00

Lo stalker con l'ossessione di Piero Pelù

I carabinieri hanno arrestato un uomo di San Casciano che per mesi ha perseguitato, fino alle minacce, il cantante, l'ex moglie e la loro figlia



FIRENZE — Le indagini sono iniziate dopo la denuncia di Piero Pelù e della moglie e alla fine hanno portato all'arresto per stalking di Angelo Musciotto, 47 anni, che dalla scorsa primavera era diventato un incubo per il cantante e per la sua famiglia. 

Dagli accertamenti dei carabinieri è emerso che Musciotto tra marzo e maggio 2016 ha tentato di conoscere la moglie del cantante, approfittando di un'amicizia comune su facebook. Alla fine è riuscito a contattarla sia attraverso il social network che attraverso il mezzo ancora più diretto del cellulare. 

Infuriato per il rifiuto della donna è iniziata, spiegano i carabinieri, "un'attività persecutoria farneticante e molto pesante", arrivando a minacciare sia lei sia la figlia, e lo stesso Pelù. Addirittura l'uomo è arrivato a pubblicare su facebook immagini di armi da fuoco a scopo intimidatorio. 

Nei mesi scorsi, quando le indagini erano in corso, l'uomo era stato raggiunto da un ammonimento e invitato a smetterla. Poi, però, ha insistito e per questo alla fine è stato arrestato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A inizio turno, colleghi del lavoratore hanno lanciato l'allarme attivando i soccorsi. Per l'uomo, però, ormai non c'era più nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità