Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 12 dicembre 2020 ore 09:00

Rivolta anti-dad davanti alle scuole

La lezione della professoressa Maria Beatrice Di Castri

Lezioni in presenza davanti agli istituti contro la didattica a distanza. Proteste in numerose città italiane, anche a Firenze e Bagno a Ripoli



FIRENZE — Professori e studenti sono tornati davanti alle scuole per chiedere la riapertura di tutti gli istituti di ogni ordine e grado con un calendario di iniziative suddivise in tre giorni, da venerdì a domenica, in numerose città, tra cui Faenza, Firenze, Perugia, Torino, Milano, Napoli, Salerno, Mantova, Verona, Vicenza, Mestre, Padova e Treviso.

"Priorità alla Scuola prosegue la protesta a tutela del diritto allo studio e chiede il potenziamento dei trasporti pubblici in orario scolastico e dei servizi di medicina scolastica, inoltre auspica una veloce conclusione delle nomine dei docenti in modo tale che tutte le scuole possano restare aperte in continuità e in sicurezza" è il messaggio contenuto in una nota del movimento.

A Firenze venerdì 11 Dicembre si sono tenute lezioni in presenza in piazza Santo Spirito e DAD davanti ai licei Castelnuovo e Michelangelo in via della Colonna e Galileo in via Martelli.

Oggi, sabato 12 Dicembre dalle 10 alle 12 lezioni DAD in presenza davanti al liceo Gobetti Volta di Bagno a Ripoli e domenica 13 Dicembre alle ore 15 è in programma una assemblea pubblica di Priorità alla Scuola Firenze e Toscana in piazza Santissima Annunziata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno