Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE20°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 02 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Quando sarò defunto...», «Come sarà dopo...»: i dubbi e le risposte di Emilio Fede
«Quando sarò defunto...», «Come sarà dopo...»: i dubbi e le risposte di Emilio Fede

Attualità martedì 20 luglio 2021 ore 16:17

Misteriosi oggetti volanti nei cieli di Firenze

L'Associazione ricerca italiana aliena (Aria) ha esaminato la segnalazione video realizzata da un noto esponente politico



FIRENZE — Un noto esponente politico ha avvistato tre oggetti non identificati nei cieli di Firenze. L'avvistamento, che risale allo scorso Aprile, è stato reso noto oggi dall'Associazione ricerca italiana aliena (Aria) fondata dall'ufologo Angelo Maggioni, che ha preso in esame la segnalazione.

"Escludiamo- si legge in una nota dell'associazione- possa trattarsi di interferenza militare (addestramento/esercitazione). Gli oggetti osservati dal testimone risultano sferici, luminosi con andamento medio/veloce costante, il filmato (ripreso con un Iphone 6) risulta non artefatto, seppur di durata limitatissima".

"L'oggetto indubbiamente è fisico - prosegue Aria- non presenta punti di fuoriuscita di propulsione, tale da poterlo catalogare come oggetto 'terrestre' conosciuto". 

Secondo lo staff interno, composto da ex appartenenti delle forze dell'ordine e dell'Aeronautica Militare, che ha lavorato in collaborazione con l'ufologo Emilio Acunzo, gli oggetti avvistati potrebbero appartenere alla categoria delle sonde e dei droni mentre, spiegano, sarebbero da escludere "Per ovvi motivi di incompatibilità, aerei di linea, volatili, palloni sonda, lanterne cinesi varie e satelliti".

"Presumiamo,ma senza poterlo confermare - si legge ancora nella nota dell'associazione- che la sua altezza effettiva sia tra i 1000 e i 1500 metri, compatibile con l'avvistamento avvenuto in America per opera di soldati americani della Uss Omaha e con quello di Capolona".

"Siamo pienamente convinti - concludono dall'associazione- che gli oggetti osservati possano appartenere alla categoria di Uap (fenomeni aerei non identificati, ndr) indicati dallo stesso report del Pentagono e in particolare all'avvistamento avvenuto sulla Uss Omaha" .

Negli ultimi 5 anni l'associazione ha analizzato centinaia di avvistamenti provenienti dalla Toscana, in particolare da Firenze, Lucca, Capannori, Massa, Carrara e Viareggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

© Firenze : noto esponente politico avvista tre oggetti non identificati
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ad attrarre la scarica sarebbe stata una ciotola in metallo. A lanciare l'allarme una vicina di casa, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità