Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:35 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 05 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Com'è andare in bicicletta a Milano? Il nostro giro tra ciclabili, interruzioni, auto in sosta, pavé e cantieri

Cronaca domenica 11 settembre 2022 ore 19:45

Giovane muore precipitando dal crinale

Cresta Garnerone - Foto Sast Toscana

L’alpinista era solo ed è stato avvistato da un testimone mentre stava precipitando. Il medico dell'elisoccorso Pegaso ha constatato il decesso



FIVIZZANO — Caduta fatale sulle Alpi Apuane dove un alpinista è precipitato da un crinale perdendo la vita. Il medico giunto sul posto con l'elisoccorso Pegaso ne ha constatato il decesso.

L'incidente è avvenuto sul primo dente della Cresta Garnerone. L’alpinista era solo ed è stato avvistato da un testimone mentre stava precipitando. Alle 13 sono state attivate le squadre del Soccorso alpino di Carrara e Lucca è avvenuta alle ore 13.

L’elisoccorso Pegaso 3 si è recato sul posto e ha calato un tecnico del Soccorso Alpino ed il medico, che ha provveduto a constatare il decesso.  

A causa del peggioramento del meteo l’elicottero è ripartito per il fondovalle per caricare i tecnici della stazione di Lucca. Nel frattempo dalla stazione dei carabinieri di Minucciano è arrivato il nulla osta da parte del magistrato di Lucca al recupero della salma. 

Pegaso 3 ha supportato le operazioni di recupero per poi dirigersi verso Castelnuovo Garfagnana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno