Cronaca domenica 11 settembre 2022 ore 19:45
Giovane muore precipitando dal crinale
L’alpinista era solo ed è stato avvistato da un testimone mentre stava precipitando. Il medico dell'elisoccorso Pegaso ha constatato il decesso
FIVIZZANO — Caduta fatale sulle Alpi Apuane dove un alpinista è precipitato da un crinale perdendo la vita. Il medico giunto sul posto con l'elisoccorso Pegaso ne ha constatato il decesso.
L'incidente è avvenuto sul primo dente della Cresta Garnerone. L’alpinista era solo ed è stato avvistato da un testimone mentre stava precipitando. Alle 13 sono state attivate le squadre del Soccorso alpino di Carrara e Lucca è avvenuta alle ore 13.
L’elisoccorso Pegaso 3 si è recato sul posto e ha calato un tecnico del Soccorso Alpino ed il medico, che ha provveduto a constatare il decesso.
A causa del peggioramento del meteo l’elicottero è ripartito per il fondovalle per caricare i tecnici della stazione di Lucca. Nel frattempo dalla stazione dei carabinieri di Minucciano è arrivato il nulla osta da parte del magistrato di Lucca al recupero della salma.
Pegaso 3 ha supportato le operazioni di recupero per poi dirigersi verso Castelnuovo Garfagnana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI