Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:40 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 03 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
L'accorato appello di Ornela: «Contratti di lavoro da 750 euro? Uno schiaffo. Smettiamo di accettare paghe da fame»

Attualità lunedì 11 ottobre 2021 ore 19:05

Viaggi in Croazia e Puglia e scoppia il focolaio con 50 positivi

Alcune delle persone che hanno contratto l'infezione sono ricoverate in ospedale in condizioni serie. Il sindaco: "Massima cautela"



SAN MARCELLO - PITEGLIO — Un grosso focolaio di Covid è stato individuato nel territorio comunale, con oltre 50 contagiati, 36 rilevati nei giorni scorsi e 11 sabato. nella maggior parte dei casi, il contagio è originato da un contatto con persone rientrate da viaggi in Puglia e in Croazia.

"Le situazioni sono conosciute e riconducibili, con poche eccezioni, a persone rientrate da località fuori Toscana o dall'estero" ha confermato il sindaco Luca Marmo.

Gli ultimi 11 casi erano concentrati in una hotel e sono stati tutti trasferiti  dalla Asl in alberghi sanitari. "Sapevamo che erano in corso i tamponi a tappeto su tutti gli ospiti e, in esito a quelli, sono state accertate le positività. Si tratta di persone in gran parte vaccinate con sintomi molto blandi o del tutto asintomatiche" ha spiegato Marmo.

Per quanto riguarda invece i ricoverati in ospedale, alcuni sono in condizioni più critiche ma senza rischio per la vita, stando a quanto risulta al primo cittadino.

L'appello rivolto dal sindaco Marmo alla popolazione è quello di mantenere la massima cautela.

"La situazione, nonostante i numeri elevati, parrebbe sotto controllo - ha detto il sindaco - L'invito è a mantenersi attenti, a indossare la mascherina all'interno dei locali e anche fuori quando la distanza fra le persone si riduce, a praticare l'igiene delle mani. E, in caso di comparsa di un quadro sintomatologico sospetto, effettuare immediatamente il tampone".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita di un 53enne è stato rinvenuto in un riparo di fortuna riverso a terra. Gli inquirenti propendono per la lite finita in tragedia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca

Cronaca