Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:01 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Domenica 08 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano Cortina, la brutta caduta di Lindsey Vonn nella libera femminile
Milano Cortina, la brutta caduta di Lindsey Vonn nella libera femminile

Attualità Martedì 28 Ottobre 2014 ore 16:18

Gli studenti sentinelle della legalità

Servizio di Francesco Sangermano

In Palazzo Vecchio 600 ragazzi a confronto sul progetto della Fondazione Caponnetto. Ideati anche due spot per la Regione Toscana



FIRENZE — La voce dei ragazzi contro le discriminazioni, le dipendenze e l'illegalità. Le loro idee contro le mafie, la criminalità e ogni forma di malavita. Si chiama "Giovani sentinelle della legalità" ed è il progetto ideato dalla Fondazione Antonino Caponnetto con cui gli studenti delle scuole superiori sono diventati protagonisti attivi e testimonial in prima persona delle buone regole di cittadinanza.

Seicento i ragazzi che si sono riuniti in Palazzo Vecchio provenienti dalla Toscana, dal Veneto e dalla Sicilia ma diecimila quelli che, nella sola nostra regione, hanno già preso parte al progetto nel corso degli ultimi 5 anni.

Tra le tante esperienze illustrate, anche la realizzazione di due spot per la Regione Toscana sul tema del bullismo e dell'omofobia ideati da parte dei ragazzi del Liceo Artistico Piero della Francesca di Arezzo e firmati dal regista Stefano Silvestri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno