Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:19 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 29 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il ministro Guido Crosetto canta Bella Ciao alla serata con Fiorello per il Bambino Gesù

Attualità martedì 28 ottobre 2014 ore 16:18

Gli studenti sentinelle della legalità

Servizio di Francesco Sangermano

In Palazzo Vecchio 600 ragazzi a confronto sul progetto della Fondazione Caponnetto. Ideati anche due spot per la Regione Toscana



FIRENZE — La voce dei ragazzi contro le discriminazioni, le dipendenze e l'illegalità. Le loro idee contro le mafie, la criminalità e ogni forma di malavita. Si chiama "Giovani sentinelle della legalità" ed è il progetto ideato dalla Fondazione Antonino Caponnetto con cui gli studenti delle scuole superiori sono diventati protagonisti attivi e testimonial in prima persona delle buone regole di cittadinanza.

Seicento i ragazzi che si sono riuniti in Palazzo Vecchio provenienti dalla Toscana, dal Veneto e dalla Sicilia ma diecimila quelli che, nella sola nostra regione, hanno già preso parte al progetto nel corso degli ultimi 5 anni.

Tra le tante esperienze illustrate, anche la realizzazione di due spot per la Regione Toscana sul tema del bullismo e dell'omofobia ideati da parte dei ragazzi del Liceo Artistico Piero della Francesca di Arezzo e firmati dal regista Stefano Silvestri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel capannone c'era marijuana per un profitto di un milione l'anno e 88 lampade alimentate con allaccio abusivo. La droga destinata al nord Europa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca