Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 02 febbraio 2018 ore 10:06

Forteto, Fiesoli resta in carcere

Lo ha deciso la corte di appello di Firenze sul ricorso presentato dopo la Cassazione dal difensore di Fiesoli. La pena è stata ridotta



FIRENZE — Rodolfo Fiesoli, 76 anni, il fondatore della comunità del Forteto di Vicchio del Mugello, resta in carcere dopo la sentenza della Cassazione del 22 dicembre scorso. Ma ci resta con "pena eseguibile" per uno solo dei reati contestati, cioè la violenza sessuale su un ospite e non per tutti quelli per cui è stato condannato. 

Lo ha deciso la corte di appello di Firenze emanando un'ordinanza sul ricorso per "incidente di esecuzione" presentato dopo la Cassazione dal suo avvocato Lorenzo Zilletti. Nella pratica non cambia molto, Fiesoli adesso è e resterà in carcere. Ma con questa decisione ''cala'' il peso del calcolo degli anni da scontare.

Rispetto alla condanna confermata dalla Suprema Corte a 14 anni, 7 mesi e 17 giorni, la corte di appello ha infatti determinato che l'eseguibilità della pena vale soltanto per un capo di imputazione ed è pari a un tempo di 6 anni e 2 mesi, da ridurre ulteriormente a 5 anni, 8 mesi e 17 anni per lo ''sconto'' dovuto all'esecuzione di misure precedenti (domiciliari). 

L'avvocato Zilletti ha annunciato di voler impugnare in Cassazione l'ordinanza della corte d'appello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca