Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:55 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità martedì 16 settembre 2014 ore 18:04

Francigena, il progetto che guarda all'Expo

Un incontro in Regione Toscana tra i vertici del Mibact e i rappresentanti delle aree nazionali interessate dal percorso



FIRENZE — Obiettivo dell'incontro era la ricerca di una maggiore integrazione organizzativa a livello nazionale e anche europeo alla vigilia dell'Expo 2015. La riunione, che si è svolta a Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze, ha visto partecipare i vertici del Mibact e i rappresentanti di molte delle aree nazionali interessate dall'antico percorso di pellegrinaggio: Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Umbria, Lazio, Basilicata, Puglia e Toscana, capofila fin dal 2004. 

"Per la Toscana la Via Francigena è diventata un vero e proprio modello di un rinnovato rapporto istituzionale con il territorio – ha affermato l'assessora alla cultura e al turismo Sara Nocentini – all'interno del quale siamo riusciti a trovare un sistema di valorizzazione concordata con gli enti locali, soprattutto in tema di messa in sicurezza totale dei percorsi e di promozione, che può funzionare a livello nazionale”. “La Regione Toscana - ha sottolineato Nocentini - ha portato al tavolo di oggi questa esperienza che può fare da guida proseguendo nell'estensione del progetto, come auspicato da tutti, a livello nazionale, ma soprattutto rilanciandolo a livello europeo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno