Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 25 settembre 2020 ore 08:53

Fulmini, vento, pioggia, notte di danni e paura

Un albero si è schiantato su un'auto, un fulmine ha sfondato il tetto di una casa, un gazebo spinto dal vento è finito sul tetto di un'abitazione



TOSCANA — L'allerta meteo di codice arancione ha colto nel segno: in molte zone della Toscana nel corso della notte si sono verificati violenti temporali, con fulmini e vento molto forte che hanno provocato danni e disagi. Decine le richieste di intervento arrivate ai vigili del fuoco per piante abbattute, fulmini sulle case, tetti danneggiati.

A Castelnuovo Berardenga un'abitazione è stata colpita da un fulmine danneggiando gravemente la copertura e gli otto abitanti sono stati evacuati in attesa che i pompieri verifichino eventuali problemi di staticità per l'intero immobile.

A Casole d'Elsa, sempre nel senese, il vento fortissimo ha divelto un gazebo in ferro che è finito sul tetto di un'abitazione, danneggiandolo.

A Cortona invece, in località Montanare, un grosso albero è finito sulla sede stradale della provnciale 35, colpendo un'auto di passaggio. Il conducente è uscito incolume dalla vettura ma la strada è rimasta chiusa per consentire le operazioni di rimozione della pianta, conclude intorno alle 7.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno