Cronaca martedì 15 luglio 2014 ore 10:45
Recuperati gioielli e accessori per 2 milioni di euro
Blitz a Milano. La merce era stata rubata alla maison Ricci il 29 giugno. Sarebbe finita in Cina per la riproduzione in serie con marchio contraffatto
FIRENZE — Per adesso i Carabinieri hanno individuato i ricettatori della merce rubata, tre uomini e tre donne di varie nazionalità accusati, oltre che di ricettazione, di traffico di merce con marchio falsificato, introduzione in Italia e commercio di prodotti con segni contraffatti.
Le indagini per scovare gli autori del furto quindi continuano a ritmo serrato.
La base operativa dei ricettatori è stata scoperta in un negozio di Cesano Boscone, in provincia di Milano, di proprietà di una donna di 52 anni, italiana. Fra i complici, un uomo e due donne di origine cinese (lui già noto alle forze dell'ordine, le ragazze entrambe disoccupate), un impiegato brasiliano e un commerciante coreano.
Altre perquisizioni sono in corso in magazzini, uffici e abitazioni in altre località del milanese come Peschiera Borromeo e Cusano Milanino.
Due dei denunciati sono stati rintracciati all'aeroporto di Linate in partenza per la Cina. Avevano con sè alcuni degli articoli rubati a Stefano Ricci per utilizzarli in Cina come modelli per una massiccia riproduzione destinata al mercato internazionale degli articoli di moda contraffatti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI