Un migliaio di manifestanti in piazza ad Amsterdam dopo l'aggressione agli israeliani: arresti e tensioni con la polizia
Cronaca giovedì 19 settembre 2024 ore 10:35
Piantagione di marijuana fra le mura domestiche
I carabinieri hanno trovato piante alte fino a due metri e chili di sostanza in parte già confezionata. L'accesso dalla porta nascosta sotto un mobile
GARFAGNANA — Fra le mura domestiche aveva allestito un'autentica piantagione di marijuana, con piante alte fino a due metri, 21 in tutto. La stanza dove venivano coltivate era difficilmente accessibile, perché la porticina d'ingresso era stata nascosta sotto a un mobile dell'annesso agricolo.
Tutto inutile, perché ieri i carabinieri hanno scoperto tutto in quella casa della Garfagnana, finendo con l'arrestare un operaio di 51 anni ritenuto responsabile di quell'attività.
Oltre alle piante, i militari hanno trovato nell'abitazione anche tre chili di marijuana in parte già confezionata e pronta per lo spaccio.
La piantagione era stata allestita di tutto punto, con macchinari per coltivazione ed essiccazione in una varietà che includeva lampade, dispositivi di regolazione e misurazione della temperatura, deumidificatori e ventilatori.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI