Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca domenica 07 novembre 2021 ore 18:40

Auto rottamate anni fa, invece circolano ancora

Sono 60 le persone truffate da un demolitore maremmano che invece di distruggere le vetture le vendeva. Sanzioni arrivate a distanza di anni



GAVORRANO — Hanno consegnato le loro auto da rottamare a un centro di demolizioni di Gavorrano ma dopo anni hanno scoperto che in realtà le vetture erano ancora in circolazione, anche all'estero. Sono 60, fino ad ora, i proprietari truffati.

Mancati pagamenti del bollo, contravvenzioni, pedaggi autostradali sono alcune delle spese alle quali hanno dovuto far fronte i circa 60 proprietari che avevano consegnato la propria autovettura per essere rottamata al demolitore.

Tutto è partito da un normale controllo amministrativo. La truffa è stata scoperta dagli investigatori della polizia stradale di Grosseto, coadiuvati dai colleghi fiorentini e di Arcidosso che alle prime ore di ieri sono entrati in un terreno utilizzato da un cittadino albanese residente in provincia di Grosseto.

I poliziotti hanno denunciato in stato di libertà il rottamatore e sequestrato l’area di circa 400 metri quadrati in cui giacevano da diversi anni auto da rottamare, da riparare e numerosi scooter abbandonati e considerati ormai rifiuti. Gli inquirenti hanno individuato anche un dipendente a nero, un cittadino extracomunitario privo di permesso di soggiorno e su cui pende un decreto di espulsione dal territorio italiano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno