Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:FIRENZE20°33°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 06 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lido di Latina, tra le onde spunta una pinna: «Mamma è uno squalo. Ho paura»
Lido di Latina, tra le onde spunta una pinna: «Mamma è uno squalo. Ho paura»

Cronaca lunedì 04 agosto 2025 ore 10:20

Passeggero prende per il collo l'autista del bus

interno bus

Una frenata ritenuta troppo brusca, e l'uomo ha sbattuto la testa del conducente contro il vetro tentando di strangolarlo. Il lavoratore in ospedale



GAVORRANO — Un'auto all'improvviso e il conducente del bus che frena. Ma quella frenata ritenuta troppo brusca ha scatenato l'ira di un passeggero che ha preso per il collo l'autista facendogli sbattere la testa contro il vetro del finestrino per poi tentare di strangolarlo.

A nulla è valso l'intervento di alcuni giovani che avrebbero tentato di frapporsi fra il passeggero e l'autista.

A riferire dell'ennesima aggressione a bordo di un autobus di Autolinee toscane sono stati i sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Faisa Cisal e Ugl Trasporti. I fatti venerdì scorso nel Grossetano: la linea interessata è quella che collega Follonica a Gavorrano.

Il lavoratore a seguito dell'aggressione è finito in ospedale: dopo ore in osservazione nel pronto soccorso, è stato dimesso con 5 giorni di prognosi.

Secondo quanto ricostruito, il passeggero protagonista sarebbe persona nota per essere spesso a bordo in stato di alterazione. Dopo la frenata sarebbe caduto o avrebbe sbattuto contro un sedile. Da lì l'esplosione della furia: prima gli insulti, poi le mani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno