Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE6°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Lunedì 05 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore

Lavoro Giovedì 13 Novembre 2014 ore 12:16

Gli esuberi del Maggio assunti da Ales

Rosa Maria Di Giorgi (Pd): "La società del Mibac assorbirà 53 dipendenti della fondazione lirica fiorentina con contratti a tempo indeterminato"



FIRENZE — La senatrice Di Giorgi, membro della VII commissione del Senato, rassicura i lavoratori dopo l'allarme licenziamenti dei giorni scorsi.

"Come concordato lo scorso gennaio dall'allora commissario ministeriale Bianchi con i sindacati - ha spiegato la parlamentare - I dipendenti verranno riassorbiti senza che nessuno perda il lavoro. I criteri sono stati stabiliti prima dal decreto Bray e poi dal decreto Valore cultura del nuovo ministro Dario Franceschini. La legge è chiara ed è importante che questi passaggi avvengano nel rispetto della legge e delle persone".

Sul tema, intanto, la Regione ha promosso un incontro tra l'assessore alla cultura della regione Toscana Sara Nocentini, i rappresentanti dell'assessore regionale al lavoro Gianfranco Simoncini, le organizzazioni sindacali, l'assessore al lavoro del Comune di Firenze Federico Gianassi e il presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci per chiedere al governo che vengano garantiti tutti i posti di lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno