Cronaca sabato 16 novembre 2024 ore 19:30
Bambino ingerisce una pila, altro caso in Toscana

Dopo la tragica morte di una bambina di 17 mesi, si riattiva l'asse tra Meyer e ospedale del Cuore: l'intervento è riuscito e il piccolo è ricoverato
GROSSETO — Il dramma della bambina di appena 17 mesi, morta dopo aver ingerito una pila, poteva non essere il solo. A Grosseto, infatti, un bambino di 7 anni ha inghiottito accidentalmente una batteria.
Fortunatamente, però, il piccolo ha raccontato quanto accaduto ai genitori e sono immediatamente scattati i soccorsi: in breve tempo, il bambino è stato portato dall'ospedale di Grosseto al Meyer di Firenze, dove però si è deciso di trasferirlo all'ospedale del Cuore di Massa grazie all'elisoccorso Pegaso.
Qui, alla fine, è stato operato e la pila è stata recuperata. Da quanto appreso, il bambino sta bene, ma viene costantemente monitorato per capire se l'ingestione della pila possa aver alterato le sue funzioni chimiche. Il bambino, attualmente, si trova ricoverato in terapia intensiva.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI