Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:10 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Cronaca giovedì 10 ottobre 2024 ore 14:30

Dei presunti spari portano a scoprire il bivacco abusivo

Nessuna traccia di colpi di pistola, ma nello stabile in disuso e sotto sequestro i carabinieri scoprono un bivacco di quattro persone



GROSSETO — La segnalazione su alcuni spari, che sarebbero stati sparati nella cosiddetta zona delle vie dei laghi a Grosseto, ha permesso ai carabinieri intervenuti sul posto di scoprire un bivacco abusivo all'interno di uno stabile in disuso.

I militari, infatti, sono intervenuti dopo che una donna, residente nelle vicinanze, aveva riferito di aver sentito dei rumori molto simili a dei colpi di pistola. Entrati nello stabile, cui si può accedere facilmente nonostante si trovi sotto sequestro, i carabinieri non hanno trovato segni di spari, né tantomeno persone colpite.

Ciononostante, essi hanno individuato quattro giovani di origini straniere, che avevano sistemato le proprie cose, trovando riparo all'interno dello stabile. Del resto, negli anni, il complesso è stato più volte occupato abusivamente da persone in cerca di un riparo di fortuna.

Una volta in caserma, tre dei quattro giovani sono risultati maggiorenni, senza fissa dimora e non regolari sul territorio nazionale. Per questo, è stata avviata la procedura di espulsione, conclusasi con il trasferimento nel Centro di permanenza e rimpatrio di Milo, in provincia di Trapani. Per il quarto, invece, un ragazzo minorenne, è stato deciso l'affidamento ai servizi sociali.

A tutti e quattro, comunque, è stata contestata la violazione dei sigilli, in quanto l’immobile è sotto sequestro, e false generalità a un pubblico ufficiale: come riportato dai militari, i quattro, non avendo documenti, avevano inizialmente fornito false generalità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno