Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE19°34°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 27 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Checco Zalone torna con un nuovo video (animato): «Sulla barca dell'oligarca»

Cronaca giovedì 12 maggio 2022 ore 18:51

Gite scolastiche post Covid, ispezioni sui bus

Con la ripresa dei viaggi degli studenti la polizia stradale ha avviato un controllo straordinario degli autoveicoli impiegati per le gite scolastiche



GROSSETO — Con la ripresa delle gite scolastiche post Covid, polizia e ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca hanno avviato una intensificazione dei controlli degli autobus utilizzati per il trasporto degli studenti.

In Toscana la polizia stradale di Grosseto ha scandagliato il mondo degli autobus a noleggio, con una speciale attenzione verso quelli impiegati per i viaggi d’istruzione e le gite scolastiche e un occhio attento alla loro efficienza e al rispetto della specifica normativa di settore.

Gli agenti si sono presentati, quasi quotidianamente, nei pressi degli istituti scolastici da dove sapevano che sarebbero partiti in gita gli alunni ed hanno controllato 18 autobus e tra questi ne hanno sanzionati 6 sia per violazioni delle norme del Codice della Strada, come il mancato rispetto della velocità o la mancanza dei dispositivi di equipaggiamento previsti ma anche per violazioni di specifiche discipline poste a garantire l’efficienza di quei mezzi.

I controlli sono stati premiati dal ringraziamento dei genitori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Si è accasciato in campo e ha perso conoscenza. Inutile ogni tentativo di rianimazione da parte dei soccorritori, prima sul campo e poi in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità