Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:20 METEO:FIRENZE11°13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Incidente aereo in Carolina del Nord: muore la leggenda NASCAR Greg Biffle con la famiglia
Incidente aereo in Carolina del Nord: muore la leggenda NASCAR Greg Biffle con la famiglia

Cronaca mercoledì 07 settembre 2022 ore 15:41

Operatrice sociosanitaria arrestata per furto di ricette

ricetta rossa

Perquisizioni del nucleo Antisofisticazione e Sanità e della polizia giudiziaria nello spogliatoio dell'ospedale e nell'abitazione della donna



GROSSETO — Avrebbe sottratto ricette rosse dai ricettari assegnati ai medici ospedalieri della struttura in cui lei stessa lavorava per poi falsificarle e prescrivere farmaci classificati come stupefacenti: questa l'accusa rivolta ad una operatrice socio sanitaria arrestata in flagranza la scorsa notte.

L'arresto, fa sapere una nota del procuratore della Repubblica presso il tribunale di Grosseto Maria Navarro, è avvenuto la notte scorsa ad opera del nucleo Antisofisticazione e Sanità di Livorno e della polizia giudiziaria della procura di Grosseto.

Dalla perquisizione effettuata nello spogliatoio dell'ospedale e presso l'abitazione della donna sarebbero emerse alcune ricette non ancora compilate, timbri di medici ospedalieri e medicinali classificati come stupefacenti.

I carabinieri di Grosseto, coordinati dalla procura grossetana, con la collaborazione della Asl Toscana Sud Est, hanno verificato le prescrizioni interpellando i medici che avrebbero dichiarato la non autenticità delle prescrizioni rilasciate a loro nome e firma. Secondo le indagini, la condotta contestata sarebbe andata avanti da alcuni anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A inizio turno, colleghi del lavoratore hanno lanciato l'allarme attivando i soccorsi. Per l'uomo, però, ormai non c'era più nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità