Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:03 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca mercoledì 07 settembre 2022 ore 15:41

Operatrice sociosanitaria arrestata per furto di ricette

ricetta rossa

Perquisizioni del nucleo Antisofisticazione e Sanità e della polizia giudiziaria nello spogliatoio dell'ospedale e nell'abitazione della donna



GROSSETO — Avrebbe sottratto ricette rosse dai ricettari assegnati ai medici ospedalieri della struttura in cui lei stessa lavorava per poi falsificarle e prescrivere farmaci classificati come stupefacenti: questa l'accusa rivolta ad una operatrice socio sanitaria arrestata in flagranza la scorsa notte.

L'arresto, fa sapere una nota del procuratore della Repubblica presso il tribunale di Grosseto Maria Navarro, è avvenuto la notte scorsa ad opera del nucleo Antisofisticazione e Sanità di Livorno e della polizia giudiziaria della procura di Grosseto.

Dalla perquisizione effettuata nello spogliatoio dell'ospedale e presso l'abitazione della donna sarebbero emerse alcune ricette non ancora compilate, timbri di medici ospedalieri e medicinali classificati come stupefacenti.

I carabinieri di Grosseto, coordinati dalla procura grossetana, con la collaborazione della Asl Toscana Sud Est, hanno verificato le prescrizioni interpellando i medici che avrebbero dichiarato la non autenticità delle prescrizioni rilasciate a loro nome e firma. Secondo le indagini, la condotta contestata sarebbe andata avanti da alcuni anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno