Attualità venerdì 17 settembre 2021 ore 19:10
È morto a 41 anni un noto artista ed ex calciatore
È spirato ieri sera, lottava da tempo contro una malattia. Imprenditore, scrittore, dj ed ex giovane promessa del calcio lascia un vuoto grandissimo
GROSSETO — In 41 anni di vita Luigi Ambrosio, per tutti Gigi, era stato moltissime cose, un uragano di energia e di voglia di vivere.
Dapprima calciatore e grande promessa, vedere la sua attuale foto profilo su Fb per credere, in realtà è un video in cui se ne va verso la porta a segnare un gol. Ha giocato nel Grosseto ma anche nel Siena e nell'Atalanta. Sulla sua esperienza ha scritto anche un libro intitolato: "Mai stato in serie A".
Poi è stato imprenditore, storico titolare del Caffè Ricasoli insieme alla sorella, locale apprezzato e frequentato dove Ambrosio si dilettava nell'arte di far bere bene i suoi clienti.
Ma Ambrosio ha scritto anche libri, ha suonato strumenti. Insomma, un appassionato dalla vita.
È spirato ieri sera alle 23,30, era malato da tempo. Lascia una bambina piccola. In città sono grandi il lutto e il dolore per la morte di Ambrosio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI