Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE20°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 02 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Aggressione a Borrelli a Napoli, stava denunciando l'occupazione abusiva di suolo pubblico
Aggressione a Borrelli a Napoli, stava denunciando l'occupazione abusiva di suolo pubblico

Attualità giovedì 23 luglio 2015 ore 12:43

Guasto a Santa Maria Novella, treni nel caos

Una parte dei binari della stazione di Firenze stamattina era inutilizzabile e 40 convogli regionali hanno accumulato fino a un'ora di ritardo



FIRENZE — Nuova mattinata da incubo per i pendolari della Toscana ma non solo. Un guasto a una parte dei binari alla Stazione di Santa Maria Novella ha paralizzato il traffico: venti treni a lunga percorrenza e quaranta convogli regionali hanno finito per accumulare ritardi in arrivo e in partenza tra i 15 e i 50 minuti.

Quattro treni pendolari sono invece stati cancellati, mentre altri sei si sono visti modificare il percorso.

A spiegare la dinamica del guasto ci ha pensato Ferrovie dello Stato, che ha colto l'occasione per scusarsi con i passeggeri per il disagio. La notte scorsa è stato necessario disattivare un gruppo di binari all'interno della stazione per eseguire alcuni lavori di manutenzione. Quando i tecnici hanno provato a riattivarli però, qualcosa non ha funzionato e metà dei binari di Santa Maria Novella sono rimasti inutilizzabili fino alle 10:30 di questa mattina, compromettendo buona parte della circolazione ferroviaria.

Ma non è finita qui. A causa di un altro guasto, un treno diretto a Pisa si è bloccato su un unico binario mentre transitava nel senese ed è stato necessario inviare un locomotore di soccorso. Quattro convogli regionali sono stati cancellati e altri quattro hanno subito ritardi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ad attrarre la scarica sarebbe stata una ciotola in metallo. A lanciare l'allarme una vicina di casa, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità