Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE21°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 19 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza, il ponte della vergogna: flop della logistica americana
Gaza, il ponte della vergogna: flop della logistica americana

Attualità martedì 28 giugno 2022 ore 18:45

Guasto sulla Firenze-Pisa, treni fermi sui binari

treno regionale

Giornata di passione con problemi anche su altre linee per mancanze di tensione come sulla Tirrenica e ritardi anche nell'alta velocità



FIRENZE — Un guasto sulla linea ferroviaria Firenze-Pisa ha causato lo stop dei treni sui binari appena fuori dal capoluogo, all'altezza della stazione delle Piagge nel nodo fiorentino. I passeggeri sono rimasti a lungo fermi a bordo dei convogli. 

Il problema è stato un guasto temporaneo agli impianti di circolazione che ha portato alla cancellazione dei treni 18191 (Firenze Porta al Prato-Empoli) e 18192 (Empoli-Firenze Porta al Prato) sull'intera tratta, oltre a ritardi fino a 26 minuti di molti treni regionali di collegamento tra il capoluogo e Livorno e La Spezia.

In particolare sono rimasti coinvolti i treni regionali 4040 Livorno-Firenze Santa Maria Novella (26 minuti di ritardo), 18188 Empoli-Firenze Porta al Prato (12 minuti di ritardo), 18393/18394 La Spezia-Firenze Santa Maria Novella (23 minuti di ritardo), 18381/18382 Firenze Santa Maria Novella-La Spezia (10 minuti di ritardo), 4042 Livorno-Firenze Santa Maria Novella (17 minuti di ritardo), 4043 Firenze Santa Maria Novella-Livorno (13 minuti di ritardo).

Non è stata la sola disfunzione registrata oggi 28 Giugno sulle tratte ferroviarie toscane, con cancellazioni sulla linea Tirrenica tra Campiglia e Piombino per la mancanza di tensione di linea sul binario dispari e ritardi anche sull'alta velocità nella tratta fra Montevarchi e Prato Centrale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno