Coppa Davis, l'ironia di Sinner a bordocampo: «Siamo già qualificati? Allora mangio gratis e me ne vado»
Attualità sabato 23 gennaio 2016 ore 12:26
La marcia dei Kidzbloc su Pitti Bimbo
Più di 150 persone al corteo organizzato dal Movimento di lotta per la casa contro la norma che vieta l'allaccio delle utenze negli stabili occupati
FIRENZE — La manifestazione è iniziata in piazza San Lorenzo ed è terminata in piazza Bambini di Beslan, davanti alla Fortezza da Basso dove è in corso Pitti Bimbo 2016, evento legato alla moda e al business che il Movimento di lotta per la casa definisce "uno show completamente separato dalla città reale, composta da famiglie che subiscono la crisi, sfrattate e con genitori che perdono il lavoro".
La protesta del Kidzbloc è stata promossa dai Movimenti per il Diritto all’Abitare della rete nazionale di Abitare nella crisi per contestare l’articolo 5 del Piano Casa del Governo Renzi. Secondo gli organizzatori il Piano nega la residenza a tutti coloro chehanno trovato risposta al problema dell’emergenza casa grazie alle occupazioni, cancellando il diritto ad un futuro e ad un presente dignitoso per centinaia di uomini, donne e bambini in tutta Italia”.
Di qui la scelta di manifestare a Firenze proprio davanti alla sede di Pitti Bimbo, "portando l’infanzia delle lotte sociali - dicono i rappresentanti del Movimento di lotta per la casa - nella vetrina mistificante di coloro per cui l’infanzia è solo un business".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI