Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:01 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 01 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Camera, il labiale di Donzelli durante l'intervento di Gardini

Lavoro venerdì 14 agosto 2015 ore 16:39

I dipendenti Ikea "sotto costo"

ANGELA VENDITTI SU PROTESTA IKEA - dichiarazione

Nuovo giorno di protesta per i lavoratori del negozio di Sesto Fiorentino. Sciopero dalle 9 alle 13 per chiedere che Ikea torni in trattativa



SESTO FIORENTINO — E anche oggi, vigilia di ferragosto, i dipendenti della multinazionale sono stati fuori dalle porte del negozio di Sesto Fiorentino con volantini e cartelli per spiegare ai cittadini i motivi della mobilitazione. "Sotto costo dal 1° settembre", "Stipendi da oggi con il 20% in meno", "Fatturato +3% stipendi -20%", "Solidali per difendere la nostra dignità": queste le scritte che capeggiavano sui cartelli tenuti dai dipendenti Ikea in sciopero.

Angela Venditti della Rsu Fisascat Cisl ribadisce che dall'azienda c'è stato "totale silenzio dal 29 di luglio, non c'è stata risposta oltre che dire se i quattro punti che loro propongono vengono accettati da noi allora si può trattare"

L'Ikea con la disdetta dell'integrativo aziendale, spigano i sindacati, abbatte di netto del 20% le buste paga dei lavoratori. "La cosa peggiore e' che mentre noi continuiamo a chiedere di riaprire la discussione l'azienda invece ribadisce il fatto o che accettiamo tutto quello che ci vogliono imporre o niente. Questa non è una trattativa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato soccorso in codice rosso con l'ausilio dell'elicottero Pegaso che l'ha trasferito d'urgenza in ospedale a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca