Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE19°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Inginocchiati o ti sparo»: il video de Il Foglio della lite al ristorante di Albino Ruberti, capo gabinetto di Gualtieri

Cronaca lunedì 02 febbraio 2015 ore 18:36

Identificato il piromane dei treni

E' un uomo di 55 anni, nato a Torre del Greco e residente a Cecina. Aveva già incendiato alcuni cassonetti ed è in cura in un centro di igiene mentale



LIVORNO — Il 21, 22 e 25 gennaio scorsi l'uomo, G.D.D. le sue iniziali, aveva appiccato incendi a bordo di tre treni regionali lungo la linea Livorno-Grosseto, provocando danni ingenti alle Ferrovie, disagi ai passeggeri e la soppressione delle corse. 

Nel caso dei primi due roghi, il modus operandi era stato identico: il piromane ha dato fuoco con un accendino o una sigaretta a un mucchio di giornali appoggiati sul sedile del treno e poi è sceso precipitosamente alla prima fermata.

A tradire il 55enne sono state le immagini delle telecamere a bordo dei convogli che mostravano un uomo di mezz’età, dall’aspetto trasandato, la barba brizzolata incolta e il naso aquilino, con un cappellino di lana bianca e un giubbotto scuro.

All'identificazione hanno collaborato gli uomini del commissariato di Cecina che, quando hanno mostrato le immagini dell'uomo agli addetti della stazione locale, si sono sentiti rispondere che si trattava di un frequentatore abituale dello scalo.

Il piromane, G.D.D. le sue iniziali, vive con il padre oltraottantenne, ha già precedenti per danneggiamento ed atti di vandalismo ed è in cura per problemi psichici presso il Centro di igiene mentale dell’Asl di Cecina. Nei mesi scorsi è stato più volte sottoposto a trattamenti sanitari obbligatori.

L’uomo è stato deferito all’autorità giudiziaria per i reati di danneggiamento a seguito d’incendio, interruzione di pubblico servizio e attentato alla sicurezza ferroviaria, il tutto con l’aggravante della continuazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vettura in transito è stata centrata dalla porzione di copertura spazzata via dalla tromba d'aria. Sul posto vigili del fuoco e 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità